Il Liceo scientifico “La Mura” di Angri diventa “artistico”

Lo scorso anno scolastico il Prof. P.P. Paolillo, docente di Disegno e Storia dell’arte, ha diretto un laboratorio di pittura, secondo quanto previsto dal POF.  E’ stato un breve ma significativo viaggio nell’arte. Gli alunni, prendendo spunto da grandi artisti di varie correnti, hanno avuto la possibilità di esprimere le loro abilità artistiche e realizzare dei piccoli capolavori.

Il laboratorio di pittura si è svolto nell’arco del pentamestre, con una notevole affluenza di allievi che, con vivo interesse ed entusiasmo, hanno prodotto lavori dando vita e colore alle pareti del nostro Istituto. Il corso ha offerto la possibilità ai ragazzi di utilizzare svariati materiali, come dei veri professionisti dell’arte; hanno sviluppato, così, capacità creative e abilità pratiche oltre ad approfondire tecniche artistiche.

In un clima di allegria e spensieratezza, sotto la guida esperta del prof. che ha curato il corso, i ragazzi hanno realizzato numerosi lavori che ora abbelliscono il nostro Istituto e possono essere apprezzati costantemente da tutti, alunni e non.  

La bravura dei neoartisti del liceo La Mura è, come si suole dire, a portata di mano.

 

A cura di Gaetano Gilblas