Dal testo all’e-text: scrittori 2.0 al liceo La Mura

Dal testo all’e-text: scrittori 2.0 al liceo La Mura

di Pasquale Desiderio

 

Il liceo Statale “Don Carlo La Mura” ogni anno offre agli studenti numerose opportunità per ampliare la propria formazione, grazie a diverse attività, alcune delle quali finanziate attraverso i fondi FSE PON (Piano Operativo Nazionale). Queste iniziative si concentrano non solo sul potenziamento delle discipline caratteristiche del liceo, ma spesso danno spazio a svariate altre attività,temi e competenze da sviluppare.

Leggi tutto: Dal testo all’e-text: scrittori 2.0 al liceo La...

IL Liceo “LA MURA” ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

IL Liceo “LA MURA” ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO (BMT)

di Camilla Novi

Il 15 novembre 2018 una delegazione di alunni del Liceo Classico-Scientifico-Scienze Applicate-Linguistico Don Carlo La Mura di Angri si è recata a Paestum per prendere parte alla ventunesima edizione della Borsa Mediterranea Del Turismo Archeologico.

Leggi tutto: IL Liceo “LA MURA” ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL...

Incontro con l’autrice Marika Borrelli

Incontro con l’autrice Marika Borelli

Il giorno 20 gennaio 2018 si è tenuto, nell’ Aula Magna del Liceo Scientifico, Classico, Linguistico, Scienze Applicate “Don Carlo La Mura” di Angri, un incontro tra l’ autrice, blogger e saggista, Marika Borrelli e una parte degli studenti.  

Leggi tutto: Incontro con l’autrice Marika Borrelli

Un’esperienza emozionante

Un’esperienza emozionante

Angri,23 maggio 2018

Con valigie, abiti di scena, scenografie e volti sorridenti, siamo partiti alla volta della splendida Sicilia. Un gruppo di 40 ragazzi, di diverse età e di diversa provenienza scolastica, chi dal Liceo classico, chi dall’indirizzo scientifico, hanno saputo dimostrare vero spirito di squadra, mostrando grinta e passione in ciò che stavano per fare, grazie specialmente all’egregio lavoro svolto dai docenti di riferimento.

Leggi tutto: Un’esperienza emozionante

UN “TUFFO” NELLA CULTURA

UN “TUFFO” NELLA CULTURA

Il 17 febbraio 2018, presso il liceo “Don Carlo La Mura” di Angri, è stata messa in scena la rappresentazione teatrale “Il mare, il mito, il viaggio”, curata dalla prof.ssa Petrosino Esmeralda. Con grande soddisfazione da parte di tutti per il lavoro svolto, lo spettacolo è stato riproposto giovedì 1 Marzo presso il teatro parrocchiale della chiesa di Maria Santissima di Costantinopoli.

Leggi tutto: UN “TUFFO” NELLA CULTURA